Finita l'attesa: Vallerano accende 40mila candele

PDFStampaE-mail

notte candele, vallerano, piccole serenate notturne, chiusura, concerti, VALLERANO - È finito il conto alla rovescia per la Notte delle candele edizione 2012. Questa sera, sabato 25 agosto, oltre 40 mila candele illumineranno il centro storico del paese, come da tradizione, concludendo alla grande il festival Piccole serenate notturne.

La Notte delle candele è ormai diventata una delle manifestazioni più suggestive e più seguite della provincia di Viterbo. Lo scorso anno sono stati oltre 10mila i visitatori che si sono lasciati guidare dalla luce delle fiammelle in uno spettacolo itinerante che dà spazio e forma a ogni modalità di espressione artistica.

E mentre le luci esaltano i contorni delle case e delle chiese, incorniciano le porte e le finestre, seguono i percorsi di scalinate e vicoli, la notte avanza in un’atmosfera magica, intima e surreale.

La particolarità della Notte delle candele consiste nella forma di illuminazione con circa 40mila lumi che, all’imbrunire, vengono accesi nel centro storico di Vallerano creando un percorso surreale che guida i visitatori in quella che diventa una passeggiata creativa animata da concerti, istallazioni, rappresentazioni sceniche e da tutto ciò che si lega al concetto più alto di arte.

Per il 2012 molte sono le novità pensate dai direttori artistici, i maestri Emiliano Di Vozzo e Maurizio Gregori. Innanzitutto, quest’anno è stata creata una associazione ad hoc, composta da un numero considerevole di giovani, che supporterà l’evento con l’obiettivo di perfezionare tutti gli aspetti organizzativi che possano rendere la partecipazione alla manifestazione più confortevole possibile. In secondo luogo, si preannunciano anche delle innovazioni interessanti su come verranno allestite le singole piazze del centro storico di Vallerano. È possibile ottenere tutte le info della manifestazione sulla pagina facebook della Notte delle candele e sul sito www.nottedellecandele.it.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA