Medioera: dopo la Startup night si passa al Lego Serious Play

PDFStampaE-mail

MEDIOERA, START UP NIGHT, CONFARTIGIANATO , lego, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Proseguono a spron battuto gli appuntamenti digitali a Medioera.
Il festival dell’innovazione si è concluso, ieri sera, con la Startup Night, dove quattordici aziende “neonate” si sono presentate al folto pubblico in sala, promuovendo le loro idee d’impresa approfittando di una vetrina di grande visibilità.

La serata, realizzata in collaborazione con Confartigianato, è stata anche l’occasione per conoscere il microcredito, strumento esposto dal direttore, Andrea De Simone, per aiutare le imprese nascenti con un fondo iniziale di 35.000 euro.  
A tutte le aziende presenti, inoltre, è stato consegnato il Premio Fantappiè, onoreficenza dedicata all’illustre matematico viterbese.

Sabato 25 marzo sarà la volta di una novità assoluta nel viterbese, il Lego Serious Play.
Realizzato in collaborazione con Mattioli Legnami, si tratta di una metodologia di facilitazione pensata per aiutare i gruppi a condividere idee, conoscenze, obiettivi e soprattutto funzionale alla stimolazione del dialogo e delle discussioni costruttive per risolvere problemi reali grazie ai mattoncini più famosi del mondo: i Lego.

Alle 10 dei gruppi di ragazzi si ritroveranno allo Spazio Attivo Bic Lazio e daranno vita ad una sorta di gioco funzionale alla realizzazione di tematiche di ordine quotidiano.
Sarà una sfida all’ultimo mattoncino per raccontare la realtà in una chiave diversa da come si è abituati a vederla normalmente.
L’evento sarà preceduto da una colazione digitale al Burbaca.

Durante il pomeriggio, invece, protagonista sarà la comunicazione in tutti i suoi aspetti: dalla radio alle forme più moderne dello storytelling, un focus a 360° sulle  molteplici angolazioni dell’evoluzione digitale delle forme comunicative.

PROGRAMMA:
ORE 9.00
Digital Breakfast - Burbaca
ORE 10.00
Lego Serious Play – Co-creare lo sviluppo della Tuscia, con Fabrizio Faraco, Rachele Soliera, Cristiana Genta
ORE 16.00
Il talento nella ristorazione del III millennio, con Paolo Guidi e Giuseppe Settanni
ORE 16.40
Le città visibili, raccontare il territorio e le sue storie. L’esperienza di #euapiedi #le e lo stog a day in Rome con Chiara Ercini e Sergio Ragone
ORE 17.15
Evoluzione digitale: uomini e macchine verso l’ibridazione? Con Claudio Gagliardini
ORE 18.00
Guardare la radio con Simone Di Biasio,Valeria D’Onofrio e Mario Morcellini
ORE 18.40
Talento e Know wow, con Alessandro Milani, Laura Belli e Salvatore Russo
ORE 19.15
Fake the system, con Ermes Maiolica

Per essere costantemente aggiornati sul calendario ed eventuali variazioni di programma è possibile scaricare la app gratuita dedicata di Medioera.
Info dettagliate sull’intero programma su www.medioera.it Fb MEDIOERA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna