Cin'è cinema saluta con il capolavoro di Frank Capra

PDFStampaE-mail

la vita è meravigliosa, locandina, film frank capra, cine'è cucina, fantasia, tarquinia, viterbo, ex mattatoio, comunale, TARQUINIA - Si concluderà domani, 28 agosto, la rassegna estiva “Cin’è cucina e… fantasia”, che ha riscosso grandi consensi di pubblico e di critica. Per l’ultimo appuntamento all’ex mattatoio comunale, alle ore 21 (ingresso libero), sarà proiettato il film La vita è meravigliosa.

Diretta da Frank Capra, la pellicola è del 1946 ed è uno dei capolavori del cinema sentimentale di tutti i tempi. George Bailey, il protagonista, alla morte del padre rinuncia a ogni progetto più caro e agli studi universitari per mandare avanti la società di costruzioni per offrire case a buon mercato a piccoli borghesi e artigiani. George prosegue con successo l'attività del padre, superando l'ostilità del vecchio milionario Potter cui chiede l'aiuto in un grave momento di difficoltà. Potter glielo nega. George allora, disperato, decide di suicidarsi. Ma il suo angelo custode, che appare nelle vesti di un simpatico vecchietto, lo ferma e gli mostra come sarebbe stato il mondo se non fosse mai nato.

Come di consueto la visione della pellicola sarà preceduta alle ore 20 dalla cena a buffet (a offerta). “Cin’è cucina e… fantasia” è una manifestazione ideata da Dino Alfieri, Pino Moroni e Piero Nussio e organizzata dall’associazione La Lestra con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Tarquinia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA