"Le Piazze fanno... Centro": l'idea della nuova Viterbo in mostra

PDFStampaE-mail

mostra, almadiani, centro storico, ordine architetti, saraconi, amministrazione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO -  La città verso un modello di centro, al via la mostra alla sala degli Almadiani con i lavori del masterplan per la città storica, quelli del workshop dello scorso autunno e del concorso di idee "Le Piazze fanno... Centro".

A comunicarlo è l'assessore all'urbanistica e al centro storico Raffaela Saraconi.

Da oggi, 12 aprile, e fino al 1° maggio sarà possibile prendere visione di alcuni importanti progetti che interessano la città di Viterbo. La mostra è parte integrante del percorso, curato insieme all'Ordine degli Architetti di Viterbo, che condurrà alla Biennale dello Spazio Pubblico, in programma a Roma, dal 25 al 27 maggio. Inaugurazione mercoledì 12 alle 18.

Previsti una serie di eventi che si susseguiranno durante il periodo della mostra.

Il 21 aprile alle 17,30 ci sarà la presentazione del catalogo dei lavori per poi procedere con la premiazione dei vincitori del concorso. Il 25 aprile alle 16, in collaborazione con l’assessorato al turismo, è prevista una passeggiata nella città storica con Fulvio Ricci. Il 28 aprile alle 15 è in programma la visita guidata alla mostra e alle 16 il terzo incontro pubblico, dal titolo “Uso e riuso del patrimonio edilizio e spaziale del centro storico". Quest'ultimo appuntamento è stato preceduto dall'incontro dello scorso 24 febbraio alla Camera di Commercio sul tema dei servizi, del commercio e della ricettività nel centro storico, e da quello del 24 marzo a Palazzo Brugiotti, su come progettare lo spazio pubblico.

La mostra sarà aperta dalle 10 alle 19,30.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna