Pace e serenità: gli auguri di Buona Pasqua a tutti i lettori

PDFStampaE-mail

buona pasqua, papa francesco, augurio, pace, serenità, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi VITERBO - Un augurio per una Santa Pasqua serena a tutti i lettori della redazione. Onoriamo le feste come tutti e torneremo prestissimo.

“La Pasqua è il cuore dell’esperienza della vita del Cristiano e della Chiesa. Alla Pasqua ci si prepara con la Quaresima, un tempo spirituale di attenzione alle Parola di Dio, di penitenza ed anche di carità ed apertura al prossimo. Questo ci aiuta a vivere bene quello che stiamo contemplando in questi giorni, ovvero la passione, la morte e la risurrezione del Signore. La Pasqua è un vero evento rivoluzionario, perché segna la sconfitta definitiva della morte e più ancora del male e del peccato.

Questo è a fondamento della gioia e della speranza cristiana, che sono doni che il Cristiano non può e non deve terner per sé ma dividere con il Mondo. Il mio augurio è che non soltante le persone di Fede vivano convenientemente questa festa, ma che il messaggio cristiano arrivi ad illuminare il cuore di tutte le persone che soffrono, che sono senza speranza, ma che sono anche prigioniere del male. Quest’anno, per una singolare coincidenza del calendario, la Pasqua dei Cattolici coincide con quella degli Ortodossi e degli Armeni. E questo è un segnale molto bello per il cammino della Chiesa verso l’unità”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna