Alessandro Michele, stilista Gucci: l'unico italiano in classifica del Time vive a Civita di Bagnoregio

PDFStampaE-mail

alessandro michele, stilista gucci, classifica 100 time, potente, leader, cittadino, bagnorese, civita di bagnoregio, sindaco, francesco bigiotti, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiBAGNOREGIO - Tra i cento personaggi più influenti del mondo nel 2017 l'unico italiano è lo stilista Gucci Alessandro Michele, che ha a che fare anche con la Tuscia perché ha casa a Civita di Bagnoregio. A stilare la tradizionale classifica l'importante settimanale americano Time.

“Siamo onorati, orgogliosi e contenti per questo nostro 'concittadino', direttore creativo di Gucci. Un cultore della bellezza e dello stile che ha scelto la nostra stupenda Civita – queste le parole del sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti -. E' stato per noi tutti un momento di gioia quando abbiamo appreso la notizia di Alessandro Michele scelto tra i cento più influenti del mondo. Una grande persona, capace di realizzare nel suo settore cose straordinarie, che merita questo successo”.

Lo stilista è l’unico italiano in classifica e ci è arrivato per il suo lavoro straordinario dal 2015 a oggi da Gucci, e prima da Fendi. La moda di Alessandro Michele spinge chi la ama (e chi la indossa) a essere progressista, a rompere i diktat, a essere coraggioso perché non sono mai abiti “facili”.

Ma proprio per questo oggi la sua moda è oggetto di desiderio (anche Michelle Obama ha indossato uno dei suoi coloratissimi abiti) e Michele è amato come una rockstar. E quindi sì è sicuramente uno degli uomini più influenti del momento.

Nello specifico, le categorie individuate dal Time sono queste: “Pionieri”, “Titani”, “Artisti”, “Leader” e “Icone”. I “Leader” vedono personalità tra le più disparate, ma evidentemente tutte unite dal potere che hanno di imporre la loro visione a un gran numero di persone: ecco quindi sicuramente il presidente Trump, ma anche il suo consigliere Steve Bannon e il dittatore coreano Kim Jong-Un.

Gli “Artisti” considerati invece come i più influenti del momento vedono nella loro schiera l’attrice Emma Stone (protagonista di La La Land e vincitrice dell'Oscar), ma anche il cantante britannico Ed Sheeran e appunto l'acclamato direttore creativo di Gucci Alessandro Michele.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna