Corso di recitazione cinematografica: oggi le selezioni alla Click!

PDFStampaE-mail

corso cinema, click, simona tartaglia, giulia oliva, lezioni, cinema, recitazione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Il corso di recitazione cinematografica organizzato dalla Click! arriva al momento clou: le selezioni per l'ingresso, che si svolgeranno questa sera, 9 maggio, alle 19, alla presenza della docente Simona Tartaglia.

Il corso si pone come una preparazione il più completa possibile per chi voglia muovere i primi passi nel mondo della cinematografia o per chi gia' lavora come attore ma vorrebbe specializzarsi.
Recitare per il cinema infatti richiede competenze particolari legate alle specifiche di questo mezzo. Gli studenti scopriranno i segreti del set e la natura delle sue dinamiche e impareranno così a innestare il proprio contributo al loro interno preservando le proprie peculiarità attoriali e professionali.

Alla fine del corso lo studente sarà in grado di affrontare un provino su parte ed eventualmente recitare piccoli ruoli.
Il corso è studiato per chi desidera approfondire le proprie competenze di recitazione cinematografica, ma è aperto anche ai principianti o a chi proviene da un percorso specificatamente teatrale.

Sono in programma 8 lezioni di tre ore (martedi dalle 18:30 alle 21:30), prima lezione il 16 maggio 2017.

Per partecipare è necessario contattare la segreteria al numero 320 2792669 oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le insegnanti:

SIMONA TARTAGLIA
Casting Director ed aiuto regista per pubblicità,cinema e serie tv con esperienza trentennale. Vanta innumerevoli collaborazioni tra le quali : Giorgio Capitani, Fabrizio Costa, Stefano Reali e Cinzia Torrini.
Insegna recitazione cinematografica dal 2007 nel Lazio e in Campania.

GIULIA OLIVA
Oltre alla Laurea Specialistica in Forme e Tecniche dello Spettacolo conseguita col massimo dei voti, Giulia ha un Master in Recitazione e Doppiaggio Professionale Cine-Audiovisivo conseguito presso l'Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e un Diploma professionale di recitazione presso la scuola d’arte drammatica “TEATRO AZIONE” diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi.
E' insegnante di doppiaggio presso la scuola di musica “Staff” di Viterbo, Insegnante di dizione presso la scuola di musica “BackBeat Studio” di Roma, ed e' la voce per spot radiofonici a “Radio Verde”, Viterbo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna