Lo sport è cultura: incontro sulla nutrizione con Coni e Maestri dello sport

PDFStampaE-mail

alimentazione e sport, maestri sport, coni, pica, incontro,  viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Appuntamento con "Lo sport è cultura - Nutrizione e Biologia dello Sport", giovedì 18 maggio 2017 all'auditorium dell'univeristà della Tuscia, Santa Maria in Gradi.

Se ne parlerà nella giornata organizzata dalle Accademie del Coni e dei Maestri dello sport.

Questo il programma degli interventi, a partire dalle 9.30: si inizia con il saluto istituzionale della prorettrice, Anna Maria Fausto, dell’ing. Mauro Checcoli, presidente dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana del CONI (A.O.N.I.) e del segretario
Accademia Nazionale dei Maestri dello Sport, Alessandro Pica.

Seguiranno interventi sul tema: “Presentazione del seminario e moderatore”, Nicolò Merendino, “Nutrizione, salute,
allenamento e alta prestazione. L’esperienza del Medico Olimpico”, Carlo Tranquilli; dopo una breve pausa si riprende con “Biologia dell’attività fisica in età giovanile: crescita e prestazione”, Renato Manno a qui seguirà il dibattito pubblico.

Questo il dettaglio del Comitato Scientifico e relatori: Nicolò Merendino, docente di Scienza Alimentazione; membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (SISA); Presidente del Centro Grandi Attrezzature; Carlo Tranquilli, direttore emerito dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Medici Sportivi, Componente Giunta Regionale Coni Lazio; Renato Manno, docente Scuola dello Sport del Coni, Roma e Univ. Tel. S. Raffaele, Roma, già presidente dei corsi di laurea all’università dell’Aquila.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna