Dalla realtà alla follia: Michele Greco presenta Pierpaolo Margheriti

PDFStampaE-mail

pierpaolo margheriti, medico, mammagialla, artista, fumettista, pittore, michele greco, parco cimini, soriano, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiSORIANO NEL CIMINO - Torna l'arte al Parco dei Cimini, dove venerdì 19 maggio alle 18, si inaugura la mostra personale di Pierpaolo Margheriti, medico e pittore. La mostra è la continuità di un'altra inauguratasi a Roma due settimane fa presso la Silber Gallery di Pino Purificato in viale Regina Margherita.

L'esposizione sarà presentata da Michele Greco, che con una conversazione con l'artista, tratterà il tema "Dalla realtà alla follia".

Margheriti è medico presso le carceri di massima sicurezza di Viterbo, pur essendo nato ad Attigliano dove vive. Il tema allude alla continua mescolanza che avviene tra il sogno e la realtà fino al punto che si confondono i relativi confini di quello che "caoticamente" e sorprendentemente viene definito linguaggio artistico.
Espressione che rileviamo per appunto nella poetica dell'opera pittorica di Pierpaolo Margheriti.

Ultima considerazione vuole vedere questo artista inserito nel programma "Vite parallele", curato da Michele Greco e da Maurizio Cumo per l'Università La Sapienza di Roma, per l'Università del Mediterraneo in Palazzo Baleani diretta da Marcello Scalisi ed infine dall'Accademia Nazionale della Scienza.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna