Civita di Bagnoregio in vetrina su RaiNews24

PDFStampaE-mail

francesco bigiotti, sindaco, bagnoregio, costantino d'oraizo, rai nwes 24, servizio, civita, calanchi, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiBAGNOREGIO - E' la giornata dell'orgoglio di Civita e della valle dei Calanchi. Dopo le gaffes andate in onda durante un programma mattutino Rai, è questo 20 maggio a segnare la rivincita pretesa e ottenuta dal sindaco Bigiotti.

Per tutta la giornata è infatti andato in onda, ripetuta ad ogni fine telegiornale di RaiNews24, il servizio speciale realizzato da Costantino D'orazio. Negli otto minuti del video viene spiegata la storia del borgo, la sua natura, l'erosione naturale sottolineata come "sotto costante sorveglianza" e tutte le bellezze della cittadina (clicca qui per vedere il video postato con orgoglio dal primo cittadino).

Una vetrina importante, che scaturisce da un fatto non esaltante ma che è stato così cancellato, per diritto di cronaca, con le giuste informazioni, senza superficialità. Resta ancora una parte da mostrare, quella che dovrebbe portare Civita e le sue bellezze ad Unomattina, nel mese di giugno.

 

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna