Mengoni riprende le "Onde" della musica con un progetto internazionale

PDFStampaE-mail

marco mengoni, onde, 2 giugno, pre ascolto, singolo, internazionale, lancio, video, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Non si resiste lontano dalla musica, lo deve aver provato sulla propria pelle Marco Mengoni, che si voleva prendere un anno sabatico in giro per il mondo e, invece, tra un paio di giorni manderà per il mondo il suo nuovo lavoro.

E' la notizia del giorno, rilanciata da tutte le agenzie: il 2 giugno arriverà la sua "sorpresa internazionale", annunciata prima con un'immagine e poi con un video messaggio in cui Marco ringrazia per l'ennesima vittoria, Best Italian Male ai Tim MTV Awards 2017. Parla al suo "esercito" e spiega perché non è stato presente alla premiazione, di cui è ovviamente felice ed orgoglioso.

Parla dall'estero annunciando la "surprise": l'arrivo del singolo "Onde Sondr remix", remix di un brano contenuto all'interno dell'album dal vivo "Mengoni Live", uscito lo scorso autunno e già Disco di Platino

Prosegue quindi il viaggio internazionale di Marco, che ha pubblicato Parole in circolo in versione spagnola (Liberando palabras) e "Ricorderai l'amore" per il mercato tedesco, in duetto con la cantante Grace Capristo. Quest'estate sono poi in programma tanti live, al Sunset di Zurigo (21 luglio), l'Heitere Open Air di Zofingen (13 agosto) e il Zelfestival Ruhr di Bochum (29 agosto).

Si riparte da "Onde Sondr remix", la sua prima release internazionale in simultanea e anticiperà "Onde EP", ordinabile da venerdì 2 giugno e disponibile dal 16 giugno.

"Onde" è un brano scritto dal cantante ronciglionese con Niccolò Contessa de I Cani e con il produttore Michele Canova. Questa versione del brano è nata dalla collaborazione con i Sondr, un duo di musica ed elettronica e dance con base a Londra. "New sounds coming soon! I go away from here..." ha scritto sui social l’artista, annunciando suoni nuovi, che tra poco tutti ascolteranno. Per vedere il video basterà attendere il 9 giugno e sicuramente stupirà ancora.

L'Esercito è avvertito e attende: è tutto pronto per la nuova sfida internazionale di Marco Mengoni.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna