"La riconquista di Ferento": tuffo nella storia per il teatro romano

PDFStampaE-mail

legionari a ferento, 3 e 4 giugno, riconquista, antichi romani,teatro romano, archeotuscia, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Tutto pronto per "La riconquista di Ferento", che sabato 3 e domenica 4 giugno 2017 riporterà lo storico teatro ai fasti di un tempo. L'iniziativa è organizzata con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Comune di Viterbo, a cura dell' associazione Acheotuscia onlus di Viterbo e dell'Associazione di promozione culturale Legio IIII Flavia Felix, quest'ultima attiva nel campo della rievocazione storica e archeologia sperimentale.

Si inizierà sabato 3 dalle 15 con l'allestimento del campo legionario, addestramento dei legionari, allestimento di banchi didattici.

Il giorno seguente, domenica 4 giugno, apertura dalle ore 10 alle 17 per la visita al campo militare; seguirà didattica sulle legioni e sui mezzi di assedio; addestramento, marce e formazioni.

Dalle ore 17 spettacolo nel Teatro antico romano di lotte gladiatorie, danze antiche romane, dimostrazioni delle legioni.

Al tramonto l'area archeologica sarà illuminata da fiaccole, lanterne e bracieri.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna