Fiera di Bagnaia: torna la Mostra mercato animali da cortile

PDFStampaE-mail

conferenza stampa, fiera di bagnaia, francesco cherubini, fabio gatti, comune, assessore delli iaconi, 9 - 11 giugno 2017, mostra mercato animale da cortile, ottava edizione, pian del cerro, dog park, agility, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO – Torna l'imperdibile appuntamento per gli amanti degli animali: la Nuova Fiera di Bagnaia sta per accogliere la mostra mercato degli animali da cortile, ottava edizione, l'evento più atteso del centro Italia, che si svolgerà dal 9 all'11 giugno 2017, con orario di apertura dalle 8,30 alle 20.

Massimo impegno, come sempre, per Francesco Cherubini e Fabio Gatti, presidente e vice presidente della Nuova Fiera di Bagnaia, pronti a riunire in strada Pian del Cerro, a pochi passi dall'uscita della Superstrada “Bagnaia” (Viterbo), i migliori allevatori di polli, tacchini, conigli, immancabile il Leprino della Tuscia, anatre, ma anche tantissimi amici a quattro e a due zampe.

“Noi facciamo un altro lavoro, questo è un hobby che che ci impegna molto ma a cui non rinunciamo, sapendo quanto sia atteso dagli operatori e dalle famiglie che lo visitano. Due novità ci hanno purtroppo complicato l'organizzazione – ha precisato Francesco -: l'aviaria e la crisi. Per la prima abbiamo dovuto attrezzare gli spazi aperti con coperture, per evitare qualsiasi contatto con gli stormi migratori, a difesa degli animali controllati e sani presenti in Fiera. La crisi ha invece portato alla chiusura molti imprenditori storici che erano sempre presenti. Per fortuna il nome della Mostra mercato animali da cortile ci ha permesso di rimpiazzarli con altri, nuovi, sempre con un target molto alto a cui sono abituati i nostri visitatori. Due sono della zona, il resto con provenienze da ogni parte d'Italia. Aspettiamo tanti bambini, la loro gioia nel vedere tanti amici animali, uno dei motivi che ci spinge a proseguire”.

Una vera festa per grandi e piccini, un luogo dove trascorrere una giornata all'aperto.  Una settantina  gli espositori dell'edizione 2017, provenienti da tutta Italia, tra allevatori, vivaisti, utensileria, artigiani, e ancora l'angolo dei prodotti tipici, per i più golosi.
Dopo il successo dello scorso anno, alla giostra ecologica, con pony e docili asini, tornerà a disposizione l'angolo di agility dog, con dimostrazioni continue realizzate da Dog park, dove saranno accolti tutti gli amici a quattro zampe che vorranno provare gratuitamente l'esperienza di gioco più amata: basterà presentarsi con il proprio cane nell'orario di apertura della Mostra e tutti potranno divertirsi.

“La mostra è una cosa bella – ha aggiunto Fabio – che ripetiamo ogni anno per la risposta e la soddisfazione che riceviamo da chi viene a trovarci, certi di trovare qualità e divertimento per le famiglie”.

L'evento è patrocinato dal Comune di Viterbo - assessorato allo sviluppo economico. Per l'amministrazione è intervenuto in conferenza l'assessore Delli Iaconi: “Siamo all'ottava edizione, a dimostrazione della serietà dell'evento. Vi auguro un grande successo, ormai consolidato dai numeri dei cittadini e dei turisti che giungono ogni anno. Questa è una manifestazione rilevante per il settore, una qualificazione naturalistica che appartiene alla tradizione della Tuscia, riprendendo eventi che risalgono a storie passate”.

L'inaugurazione è fissata per venerdì 9 giugno alle ore 10,00.

La Fiera di Bagnaia è in strada pian del Cerro, a pochi passi dall'uscita della Superstrada E45.
Orario 8.30 - 20, ingresso 3 euro.

Per info: profilo facebook Fiera di Bagnaia

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna