Gli alpini viterbesi alla giornata della Marina con il presidente Mattarella

PDFStampaE-mail

civitavecchi,a fregata alpino, bandiera, mattarella, presidente, ministro poinotti, gurpo apoino viero, roma franco barillà, giornata marina, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiCIVITAVECCHIA - Tuscia presente alla celebrazione della giornata della Marina e cerimonia di consegna della bandiera di combattimento alla Nave Alpino e Carabiniere.

Il porto di Civitavecchia ha ospitato oggi la cerimonia solenne, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, accolto dal prefetto di Roma, Paola Basilone, e dall'Ammiraglio Tarzia al Forte Michelangelo, e del ministro della difesa Roberta Pinotti. Presenti il capo di stato maggiore della difesa, Generale Claudio Graziano e il capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli. Una giornata per ricordare la "battaglia di Premuda", con la valorosa azione dei Mas compiuta in mare durante la Prima Guerra Mondiale.

Ad attendere i cittadini che hanno voluto partecipare all'evento, erano ormeggiate in porto le navi della Marina Militare e della Guardia Costiera. La location ha risposto alla volontà di coinvolgere attivamente la popolazione in una delle più rappresentative celebrazioni della tradizione marinaresca italiana, ricca di valori di solidarietà, umanità e professionalità.

In un porto blindatissino per motivi di sicurezza hanno preso posto anche gli alpini viterbesi, il Gruppo guidato da Franco Barillà ha civitavecchi,a fregata alpino, bandiera, mattarella, presidente, ministro poinotti, gurpo apoino viero, roma franco barillà, giornata marina, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiassistito all'arrivo della nave Alpino, "Di qui non si passa" il suo motto, insieme ai colleghi di Roma e poi, il giorno seguente alla cerimonia di consegna della bandiera che è stata poi issata sull'albero maestro.

T. P.

 

 

 

civitavecchi,a fregata alpino, bandiera, mattarella, presidente, ministro poinotti, gurpo apoino viero, roma franco barillà, giornata marina, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi civitavecchi,a fregata alpino, bandiera, mattarella, presidente, ministro poinotti, gurpo apoino viero, roma franco barillà, giornata marina, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi

 

 

 

 

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna