Gloria torna su via Marconi: l'annuncio del sindaco Michelini

PDFStampaE-mail

gloria, trasporto, via marconi, sodalizio, annuncio sindaco, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - "Credo che si possa dire, ho appena finito la prima riunione organizzativa verso il 3 settembre: il Trasporto di Gloria comprenderà di nuovo il tratto di via Marconi". questo l'annuncio di Michelini appena presa la parola durante la conferenza stampa del Tuscia Film Fest.

Lo avevamo immaginato già, durante l'incontro con Mecarini per le prove di portata (Facchini: con le prove di portata si va verso il Trasporto di Gloria, con le consuete sorprese).

Il Sodalizio se lo aspettava: il 3 settembre 2017 sarà di domenica, giornata festiva dunque, con l'eventuale maggiore accesso di turisti e visitatori. I fatti di Torino poi, con successiva circolare del ministero dell'Interno, vanno verso la massima diulizione dei partecipanti agli eventi, per evitare resse e problemi.

Diventa ufficiale quindi la ventilata proposta che Mecarini attendeva, con invito dal parte delle istituzioni. Ora si inizierà a fare i conti: con quali soldi? Di nuovo la tassa di soggiorno? Ma è comprensibile spendere la cifra che giorno dopo giorno pagano i turisti in un solo evento?

Ricordiamo che in città manca completamente una segnaletica turistica decente, come manca una copertura wifi e tanto altro. Forse stavolta, essendo la richiesta governativa, sarebbe il caso di cercare di attengere a fondi nazionali e utilizzare il tesoretto lasciato dai tursti a chi fa turismo, per il  miglioramento del settore stesso.

Intanto è confermato, Gloria attraverserà via Marconi, arrivando fino al Sacrario, allargando notevolmente gli spazi per accogliere il pubblico.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna