Arriva il trenino turistico per la città: oggi il test, in attesa di tutte le informazioni

PDFStampaE-mail

trenino, centro storico, turisti, audioguida, comune, amminsitrazione, ciambella, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Un curioso trenino, con locomotore e due vagoni attaccati, ha incuriosito le persone in giro per la città questa mattina. Noi lo abbiamo visto su via Diaz, leggendo il cartellone posteriore con scritto "visite guidate per la città ongi 30 o 60 minuti". Abbiamo provato a rincorrerlo ma ci è sfuggito nel traffico, che oggi, con la tangenziale out, non manca.

La partenza dei giri turistici è indicata in piazza del Plebiscito ma niente da fare, nella piazza, in allestimento per Ombre festival, non c'era traccia. Ci hanno pensato i social a scatenare la discussione curiosa. Su ImmaginiAmo Viterbo, da dove è stata tratta la foto, se ne parla con soddisfazione, per tutti sembra un'ottima idea. Sempre dal cartello pare che sul curioso trenino sia prevista un'audioguida, magari multilingue speriamo, che spieghi le bellezze della città dei papi.

A svelare l'arcano Alessio Pagliara (Ufficio Turistico), prontamente messo in guardia e invitato a raccogliere in formazioni. Pare che questa calda giornata di luglio sia stata scelta come quella del test, per verificare le possiblità.

 

Presto avremo notizie, ma almeno stavolta siamo oltre "all'annuncite", e vedremo di avere altre notizie per un servizio utile ai turisti e, perché no, simpatico anche per i piccoli viterbesi.

T. P.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna