Cartapescheria e Fondali marini: tre giorni di mostra per sognare un mare fiabesco

PDFStampaE-mail

cartapescheria, fondalil marini, galleria falzacappa benci, acquapendente, msotra, giorigo pulselli, franca puppo, historia editore, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Un mare pieno di meraviglie: domani, venerdì 14 luglio 2017 alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra “Cartapescheria e Fondali marini” alla Galleria Falzacappa Benci, in via Roma 6, e proseguirà fino al 16 luglio con orario dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.

Alla mostra saranno esposti "i fondali marini" della serie relax art dipinti da Franca Puppo e le "cartapeste" di Giorgio Pulselli.

Con la relax art la brillante Franca Puppo ha raggiunto un alto livello artistico, anzi ultra-artistico, perchè ha concepito la pittura come mezzo per rilassarsi e trovare l'armonia dentro se stessi, proiettando la mente in spazi infiniti.

I fondali marini di Franca Puppo (che nasce come scenografa, specializzata in teatro) sono grandi tavole lignee dipinte con colori rilassanti, tutti compresi fra il verde e il blu, che vivono di vita propria, insieme a rovine di antiche civiltà,  ma possono anche ospitare, come dei bassorilievi, dei pesci che sono delle pitto-sculture, di legno dipinto.

"Anche i pesci possono essere appesi in casa - spiegano gli organizzatori - da soli oppure essere immersi nei fondali. E' divertente spostarli sul fondale o farli uscire a esplorare le nostre case, a farci compagnia in cucina, in bagno, in camera da letto....finchè non ci sveleranno, quando ne saremo degni, la magia per poter anche noi entrare in quel mondo sottomarino a nuotare in mezzo a loro, in un'altra dimensione, ritrovando quel senso di libertà e benessere che solo il contatto con la natura primigenia ci può regalare.

Come cantava la Sirenetta infatti: Se poi ti guardassi intorno Vedresti il nostro mar... E' pieno di meraviglie Che altro tu vuoi di più?! In fondo al mar In fondo al mar".

La mostra sarà aperta alla Galleria Falzacappa Benci di Acquapendente (VT), in Via Roma n.6 dal 14 al 16 luglio 2017 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna