Torna la White Dinner in piazza San Carluccio: le istruzioni per partecipare

PDFStampaE-mail

white dinbner, cena in bainco, pro loco viterbo, piazza san carluccio, centro storico, facciamo centro, serata, 22 luglio, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Nel 1988 dopo una lunga assenza dalla sua amata Parigi, François Pasquier decide di organizzare un enorme pic-nic ad un parco alle porte della città, chiedendo a tutti i suoi invitati di vestirsi di bianco in modo da essere facilmente riconoscibili, data la vastità del luogo.

Ecco come nasce la ‘dinner en blanc’! Da allora è diventato un “rito”che altre città hanno imitato prendendo piede in ogni parte del mondo, da Singapore a New York, da Brisbane a Melbourne, da Chicago a Città del Messico, da Londra a Roma.

Col tempo tante sono le connotazioni date a quest’evento, in Italia quella più diffusa è stata di creare un momento di riflessione sulla valorizzazione e la conservazione dell’immenso patrimonio dei nostri centri storici, spesso trascurati e maltrattati.

La white dinner rappresenta anche un modo diverso di vivere gli spazi pubblici. Un luogo, una piazza del centro diventa per una sera un salotto diffuso in cui condividere bellezza e sorrisi, di cui prendersi cura con amore e rispetto.

"San Pellegrino è il fiore all’occhiello della nostra città, è il quartiere medievale più grande e meglio conservato al mondo. Il bianco è il colore della bellezza, della luce, dell’eleganza. Già dallo scorso anno abbiamo scelto Piazza San Carluccio perché è il salone d’ingresso del quartiere medievale - sottolineano dalla Pro Loco Viterbo - ed è stato un successo oltre ogni previsione. Anche quest'anno la White Dinner si svolgerà a Piazza San Carluccio, sabato 22 luglio alle 20.30. Noi metteremo i tavoli, le sedie, l’intrattenimento.

A voi chiediamo di venire vestiti totalmente di bianco, di prenotare il vostro tavolo e di apparecchiarlo completamente di bianco, di indossare e portare tutto ciò che la fantasia vi suggerisce, accessori, complementi, candele, fiori, totalmente bianchi. Sono assolutamente banditi altri colori che non siano il bianco e anche carta e plastica".

La serata è realizzata in collaborazione con l'Associazione Facciamo Centro, l'associazione di negozianti del centro storico sempre attenta a quello che accade in città, che metterà a disposizione tantissimi premi e buoni sconto durante la serata con una speciale giuria che premierà la migliore apparecchiatura, il gruppo più fashion etc...

Per prenotazioni, modalità di partecipazione e per informazioni sulla White box per la cena che si potrà prenotare in piazza: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   -  393 3232478 – 329 0745098