Cinecastello: cinema con ospiti a Bolsena. Si inizia con Giulio Base

PDFStampaE-mail

giulio base, mio papà, regista, cinema al castello, bolsena, ospiti, wertmuler massimo, lilllo, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiBOLSENA – Al via la sesta edizione del Cinecastello, la rassegna cinematografica che si svolgerà nel cuore del quartiere medioevale della cittadina lacustre dal 26 al 30 luglio.

Tanti gli ospiti che prenderanno parte a queste cinque serate interamente dedicate al cinema italiano, uno su tutti Giulio Base che inaugurerà il festival; dopo aver naufragato sull’Isola dei famosi, l’attore e regista torinese farà tappa a Bolsena per parlare del film ‘Mio papà’.
Ospite della seconda serata sarà invece Luca Lucini, regista italiano che annovera tra i suoi film ‘Tre metri sopra il cielo’, ‘Amore, bugie e calcetto’ e  l’ultimo ‘Come diventare grandi nonostante i genitori’ del 2016.

Tra questi nomi non poteva mancare quello di un attore e durante la terza serata interverrà infatti Massimo Wertmuller che presenterà il film ‘Che vuoi che sia’.
Altro protagonista che prenderà parte alla manifestazione sarà Lillo, che con la sua comicità irriverente, sabato 29 luglio presenterà ‘Tempo instabile con probabili schiarite’.

L’ultima serata sarà tutta al femminile grazie alla presenza delle attrici Marta Gastini e Laura Adriani, protagoniste di ‘Questi giorni’ pellicola diretta da Giuseppe Piccioni, presentata all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Il Cinecastello, giunto ormai alla sesta edizione, nasce dall’incontro tra la passione per il cinema e la professionalità, quando poi c’è la Rocca Monaldeschi a far da cornice allora il connubio si trasforma in pura magia. Organizzata dal direttore artistico Emiliano Leoncini, il Cinecastello è diventato l’appuntamento più atteso dell’estate Bolsenese con una presenza di pubblico sempre più in crescita, grazie anche all’impegno e alla dedizione dello staff del Comitato Castello.
Oltre alla location mozzafiato, altro fiore all’occhiello di questa manifestazione è la preziosa presenza del giornalista Aldo Forbice che intervisterà gli ospiti sopracitati.
Una sfrenata passione per il cinema e le calde serate di fine luglio faranno da sfondo a questo cinema sotto le stelle che sarà accolto a Bolsena presso Piazza dell’Orologio, tutte le sere dal 26 al 30 luglio dalle ore 21:30.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna