Est Film Festival: stasera l'atto finale con le premiazioni

PDFStampaE-mail

laganà, amelio, arco platino, est film festival, montefiascone, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiMONTEFIASCONE - Ultimo atto dell'Est Film Festiva, che stasera, domenica 30 luglio, con le cerimonie di premiazione.

Ieri le ultime proiezioni, con il mini concorso di cortometraggi di Ciak! Montefiascone, che ha visto come vincitore "Flow" di Leonardo Ugolini e Luca Pietro B. In serata, piazzale Frigo piena di pubblico per assistere alla consegna dell'Arco di Platino Premio Italiana Assicurazioni 2017 a Gianni Amelio, già ospite del Festival nel 2012, che si aggiunge alla lunga lista di nomi importanti che negli anni hanno composto l'albo d'oro degli ospiti più prestigiosi di EFF: Carlo Verdone, Giorgio Diritti, Paolo Virzì, Terry Gilliam, Giuseppe Tornatore, Pupi Avati, Enrico Vanzina e Gigi Proietti.

Gianni Amelio, premiato da Roberto Laganà, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni, ha pubblicamente espresso la sua gioia nel tornare dopo cinque anni a Montefiascone: "Un paese che ringiovanisce come umori e accoglienza, e questo è sempre un dato positivo. Vi ringrazio per l'Arco di Platino, ma il vero premio è vedere questa splendida piazza di nuovo piena".

Stasera l'undicesima edizione di Est Film Festival volge al termine con il cerimoniale delle premiazioni che dalle 21 e 30, porterà sul palco di piazzale Frigo tutti i vincitori 2017.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna