La nuova Miss 'di casa' è bagnaiola: l'intervista a Federica Francia, sulle orme di mamma Sonia

PDFStampaE-mail

federica francia, miss miluna lazio, prefinali, miss italia, fascia, bellezza, bagnaia, jesolo, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Due anni dopo Alice Sabatini, prima miss made in Tuscia e ancora nel cuore di tanti italiani, irrompe un'altra viterbese, anzi bagnaiaiola, nelle prefinali di Jesolo per Miss Italia, in programma a fine agosto.

Bionda, capelli lunghi, due stupendi occhi azzurri e un'eleganza innata: Federica Francia ha immediatamente catalizzato l'attenzione della stampa locale e non solo. Come fu per Alice, ostinata e coraggiosa con il suo caschetto moro e un sorriso fantastico, anche Federica ha immediatamente mostrato un carattere e una bellezza speciale, che buca il video, utilissima per la possibile finale televisiva di settembre.

Per la città dei papi sarebbe una piacevole primizia, per Bagnaia ancora di più, dove vive da sempre e già viene considerata la "miss bagnaiala", complice anche l'origine di mamma Sonia, bellissima ieri e oggi, anche lei tra le concorrenti di Miss Italia nell'ormai lontano 1986, un'esperienza fatta quando era, forse, troppo giovane.

Forte dei consigli avuti, Federica sta condividendo questo momento speciale con la famiglia, l'amatissimo fratello gemello Francesco, bellissimo anche lui, la sorellina minore Giada, che la vede come un mito da imitare, mamma Sonia e papà Luigi. Sono stati loro a spingerla a provarci, a tentare la selezione.

"Sono timida, fatico ad apparire ma fin da piccola ho seguito con ammirazione Miss Italia - racconta ancora federica francia, miss miluna lazio, prefinali, miss italia, fascia, bellezza, bagnaia, jesolo, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiemozionata la neo Miss Miluna Lazio - e spinta dai miei famigliari ho tentato l'iscrizione. Sono stati loro a darmi il coraggio che mi serviva. Per me è un mondo nuovo, non ho mai seguito lezioni di portamento o corsi di moda, sono così, semplice e forse è stata la semplicità a portarmi così in alto, insieme al mio sorriso e al fisico che curo con tanto fitness".

 

Federica ha venti anni, è alta 1.76, è iscritta a Scienze infermieristiche e passa le giornate divise tra studio, amici e tanta palestra. Non è fidanzata, cosa che salverà l'eventuale maledizione di ex fidanzato di miss... e sta prendendo questa esperienza con il giusto spirito del divertimento e del gioco.

"I miei amici sono felicissimi - prosegue - e non hanno fatto altro che ripeterlo da ieri. Saranno tutti presenti il 26 agosto per la serata di elezione di Miss Lazio, correndo a fare il tifo per me. Sarà l'ultima tappa competitiva, nelle altre a cui parteciperà in questo mese dovrò solo fare presenza, grazie all'accesso già conquistato con la fascia di Miss Miluna Lazio. Qualora dovessi vincere la fascia di Miss Lazio dovrei cedere questa appena vinta alla seconda, e partire come già previsto per Jesolo, dove le prefinali sono in programma tra il 27 e il 30 agosto". Un passo in avanti, che le darebbe ancora più sicurezza, seguendo la via già tracciata da Alice Sabatini.

federica francia, miss miluna lazio, prefinali, miss italia, fascia, bellezza, bagnaia, jesolo, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiTanta l'emozione per la mamma, ancora incredula: "La sua bellezza la conosciamo, ovvio, anche se continuo a vederla come la ragazza della porta accanto - confessa -. Questo concorso nasce per gioco: fu proprio il cugino ad iscriverla navigando sul sito del concorso, era metà giugno, sembrava tardi e invece nel giro di due settimane era già a fare le prime selezioni, dove è sempre arrivata sul podio, fino alla vittoria di ieri sera. E' stata un'emozione bellissima, vederla vincere e sentirla dedicare a noi questo successo, ancora mi commuovo ripensandoci. Ora la lasciamo andare a Jesolo per le prefinali, se le cose dovessero andare bene ci prepareremo a seguirla per tifare nella serata finale del 9 settembre 2017, che andrà in diretta su La7".

Federica Francia è pronta a portare in alto la bellezza della Tuscia, e tutta la provincia tiferà per lei per bissare un successo al concorso che ha giù portato bene ad Alice Sabatini, Miss Italia 2015.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna