Museo Sangallo: con la Fiera del Vino aperture serali e spettacoli

PDFStampaE-mail

serate san gallo, museo, montefiascone, fiera del vino, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiiterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiMONTEFIASCONE - In occasione della Fiera del Vino attualmente in corso nella cittadina, al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale locale e coinvolgere turisti e cittadini, il Museo dell'Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane propone "Serate al Sangallo": apertura straordinaria serale con visite guidate gratuite nei giorni 4, 6, 11, 12, 13, agosto 2017 dalle ore 21.00 alle 24.00.

Il ticket d'ingresso al museo è di euro 2,50, ridotto euro 1,50. La struttura manterrà invariati gli orari di apertura diurna.

La sera del 5 agosto sarà dedicata allo spettacolo teatrale con accompagnamento musicale "Storie di terra #3" di Gianni Abbate, che si terrà alle ore 21,30 presso i Giardini della Rocca dei Papi di Montefiascone. L'iniziativa, promossa dal Museo dell'Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane con il Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Montefiascone, è parte della VI edizione di "Museion": manifestazione culturale articolata in numerosi spettacoli che si svolgeranno tra luglio e settembre presso i Musei del Sistema Museale del lago di Bolsena.

Si tratta di un progetto per il Simulabo, con il contributo dell'Unione Europea, della Regione Lazio, in collaborazione con i Comuni del Sistema e curato dall'Associazione Teatro Null con il coordinamento artistico di Gianni Abbate.

"Storie di terra #3" affronta il tema delle antiche tradizioni legate alla terra e al mondo contadino. Storie di un passato ormai lontano quando la sera ci si riuniva dai vicini per raccontare e condividere momenti quotidiani e scambiare pettegolezzi.

Partecipano allo spettacolo Gianni Abbate e Ennio Cuccuini, musiche dal vivo M° Fabio Barili. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna