San Lorenzo: nella terrazza sul lago al via la sagra degli gnocchi

PDFStampaE-mail

san lorenzo nuovo, sagra gnocchi, terrazza sul lago, comune, organizzazione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiSAN LORENZO NUOVO - La terrazza sul lag: tutto pronto per la 40^ edizione della Sagra degli Gnocchi. I volontari dell’Associazione “Pro San Lorenzo” stanno alacremente lavorando per le ultime predisposizioni al fine di garantire il regolare avvio della manifestazione gastronomica.

La Sagra avrà la durata di una settimana da venerdì 11 agosto a giovedì 17; gli stand gastronomici saranno aperti ogni sera dalle 19.00 alle 24.00.

Per la 40^ edizione della famosa manifestazione sono previste moltissime novità sia sul piano organizzativo che su quello logistico, novità introdotte per migliorare la qualità del servizio e la soddisfazione dell’utenza e nel contempo per garantire il rispetto delle varie disposizioni di legge in tema di sanità e sicurezza.

Tra le novità introdotte le principali riguardano il restyling della disposizione della piazza, la possibilità di effettuare i pagamenti tramite bancomat e online, una serie di predisposizioni necessarie a garantire la raccolta differenziata dei rifiuti; il menù è invece quello tradizionale con gnocchi in 4 varianti (ragù, burro e salvia, vodka e pesto alla genovese), trippa alla romana, salsicce, fagioli con le cotiche, patate fritte, prosciutto e melone e cocomero, il tutto accompagnato da vini di ottima qualità e musica allegra e spensierata.

 

Tutto pronto per le serata, dopo la benedizione della cucina avvuenuta martedì scorso da parte di don Ugo Falesiedi, parroco di San Lorenzo Nuovo, che ha rappresentato un momento importante nel cammino di questa 40^ Sagra degli Gnocchi.