BOLSENA – Tre giorni per raccontare il lavoro che viene fatto per la famosa infiorata e per raccogliere fondi necessari alla sua realizzazione.
Fino a martedì 1° maggio, l’associazione “Infioratori bolsenesi”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ripropone la manifestazione “Un fiore per infiorare la tua città”.
Saranno presenti in tutte le piazze gli “infioratori” con gli stands di piantine di fiordalisi per sostenere l’ideazione delle infiorate che si realizzeranno, il 10 giugno, in occasione della celebrazione del Corpus Domini.
“Perché proprio il fiordaliso? Nell’infiorata del Corpus Domini – spiegano in una nota - il fiordaliso è il fiore più bello, in quanto unico colore azzurro che la natura ci offre. Le infiorate di Bolsena, sempre più creative e raffinate, hanno il vanto di avere comunque uno spazio grande o piccolo per il fiordaliso che può essere offerto da qualsiasi persona più, o meno motivata, alla collaborazione del lavoro”.
Quest’anno la Festa del Corpus Domini e l’Infiorata saranno particolarmente coinvolti da un evento mondiale: la preparazione di due anni del Giubileo Eucaristico (2013-2014) concesso dal Papa Benedetto XVI. L'associazione Infioratori ringrazia anticipatamente tutti coloro che come l'anno passato vorranno dare una mano per concretizzare la realizzazione dell’Infiorata dei ragazzi e dei bambini domenica 10 giugno.