Free Sport Libertas: ginnaste di successo

PDFStampaE-mail

free libertas, ginnaste, podio, medaglia,RONCIGLIONE – Proseguono i successi dell’associazione sportiva dilettantistica Free Sport Libertas, che a fine aprile, a Civitavecchia, ha disputato la gara regionale di Coppa Italia, prova unica, per ottenere la qualificazione alla fase Nazionale. Questa è una competizione a squadre che, in prima e seconda fascia, prevede la partecipazione da 3 a 6 ginnaste,  mentre in terza e quarta fascia da 4 a 7 ginnaste; nelle gare si effettuano le progressioni sugli attrezzi e un esercizio collettivo al corpo libero.

La Free Sport ha partecipato con una squadra di seconda fascia, ottenendo il primo posto su 6 squadre provenienti da tutta la regione, con le ginnaste Rachele Spolverini, Silvia Isidori, Giulia Mancinelli, Aurora Petrarca, Eleonora Menghini e Giulia Martino. L’altra squadra, di terza fascia, composta da Noemi Caciola, Sara Ferretti, Giulia Del Citto e Carolina Trenta è salita anch’essa sul gradino più alto del podio, scontrandosi con 8 squadre.

A  Ronciglione si è poi svolta la Serie D, competizione sempre a squadre, in cui l’associazione ha partecipato con una squadra di terza fascia, composta da Rachele Spolverini, Silvia Isidori, Sara Ferretti e Noemi Caciola, ottenendo il secondo posto su ben 16 squadre laziali.

In questi giorni l’associazione si prepara per la seconda ed ultima prova del Torneo GpT, primo livello, che si terrà a Ronciglione il 5 e il 6 maggio.