BOLSENA - “La compagnia del Cantico” di Orvieto ha vinto, con la commedia esilarante “L’anatra all’arancia”, l’VIII stagione teatrale di Bolsena “Rumori di scena". Un riconoscimento meritato per il testo rappresentato, per il contesto scenico e per la capacità interpretativa di tutti i personaggi coinvolti.
“La compagnia del Cantico – commenta la vittoria il direttore artistico, Fabio D’Amanzio – si è inoltre distinta, senza togliere nulla alle altre, anche per l’impegno e la passione profusi; hanno raccontato la vicenda con ‘ritmo’, armonia e naturalezza, trasmettendo al pubblico comicità e professionalità”.
Si è conclusa dopo ben 5 mesi di spettacoli e recital la rassegna teatrale di quest’anno al teatro San Francesco di Bolsena: “Rumori di scena”.
“Anche quest’anno – commentano la presidente dell’associazione Alessandra Equitani e Fabio D’Amanzio – siamo giunti alla fine dei lavori. Sul palcoscenico del nostro delizioso teatro si sono alternate diverse compagnie: sia della provincia di Viterbo, che di Terni. Tutti attori bravissimi che con la loro professionalità hanno contribuito ad arricchire, artisticamente e culturalmente parlando, la nostra cittadina. A ognuno di loro è rivolta la nostra immensa gratitudine: per tutto quello che hanno fatto e per ciò, ci auguriamo, faranno in futuro per il nostro Teatro”.
"La rassegna di quest’anno, più che mai, è stata contraddistinta da un’adesione e da un coinvolgimento di pubblico senza precedenti: sia da parte degli adulti, che dei bambini. “Chiudiamo con soddisfazione e orgoglio – concludono Equitani e D’Amanzio – le porte del San Francesco con l’impegno di lavorare quanto prima alla programmazione del prossimo anno”.