VITERBO - Terza proroga per il bando relativo alle attività culturali, scaduta formalmente poco prima del ballottaggio.
“Prorogati i termini di presentazione delle proposte di attività culturali, animazione, spettacolo e turismo da realizzarsi sul territorio del Comune di Viterbo tra i mesi di luglio e settembre. Il termine ultimo è stato spostato al 5 luglio. Le proposte approvate verranno inserite nel cartellone dell’Estate e Settembre Viterbese 2013. Le domande già presentate saranno ritenute valide e quindi non dovranno essere ripresentate”. A renderlo noto è l’assessore alla cultura di Viterbo, Giacomo Barelli.
“Le proposte – spiega Barelli – dovranno riferirsi a manifestazioni culturali, folcloristiche, musicali, sportive e di promozione delle produzioni gastronomiche e artigiane tipiche che, sotto tutti gli aspetti, coinvolgono il territorio comunale. Le proposte potranno inoltre prevedere iniziative specifiche per le Festività di Santa Rosa.
Ogni proposta – conclude l’assessore alla cultura – dovrà poi prevedere una descrizione dell'evento, della sua organizzazione, dei luoghi interessati dallo stesso, così come la programmazione dei tempi di realizzazione, dei soggetti coinvolti e un quadro economico finanziario”.
Le proposte dovranno pervenire per posta o consegnate a mano in busta chiusa recante la dicitura: Città di Viterbo – Estate e Settembre Viterbese 2013 Comune di Viterbo, Via I. Garbini, 84/B – 01100 Viterbo. L'avviso è pubblicato sul sito del Comune di Viterbo www.comune.viterbo.it
L’assessore Barelli ricorda infine che il Comune di Viterbo sta predisponendo con la massima sollecitudine tutti gli atti necessari per ottemperare a quanto previsto dalle norme stabilite dal D.Lgs 14/03/2013 n. 33, entrato in vigore lo scorso 20 aprile, in relazione ai criteri e alle modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, ecc., a persone, enti pubblici e privati e ai relativi obblighi di pubblicazione degli atti con i quali essi sono determinati.