Villa Anna: una festa che profuma di lavanda

PDFStampaE-mail

villa anna, faleria, fondazione, omnia, lavanda, festa,FALERIA – La residenza Villa Anna è pronta ad aprire le proprie porte al pubblico, che si farà trascinare dall’inconfondibile profumo della lavanda. E’ legata a questa splendida pianta la giornata di festa che si svolgerà domenica 27 maggio: un colore inconfondibile, un odore inebriante, entrambi fondamentali per donare benessere, grazie agli oli essenziali che possiede e al colore capace di incidere sull’umore, donando equilibrio e benessere.

La lavanda è stata la protagonista assoluta dell’ultimo laboratorio della Rsa Villa Anna di Faleria, di proprietà della Fondazione Omnia. Gli ospiti sono stati coinvolti nell’abbellimento del giardino; hanno realizzato vasi in tinta, hanno seminato e poi accudito la pianta dal primo momento in cui è stata messa a dimora. Ora sono pronti a mostrare il loro grande lavoro, orgogliosi, svelando “Il giardino della lavanda”, un nuovo coloratissimo spazio tutto da vivere. Il progetto educativo proseguirà poi a fine estate, con il taglio dei fiori e la realizzazione di sacchettini profuma biancheria, candele, e tanto altro.

La festa della lavanda inizierà domenica prossima alle 11 con l’accoglienza e il benvenuto, accompagnato dalle gioiose note della Banda musicale di Faleria, che accompagnerà i convenuti fino alle 12, quando don Roberto Guernieri celebrerà la santa messa solenne, a cui seguirà un pranzo all’interno della struttura. Nel pomeriggio, dalle 15, spazio al folclore con la divertente esibizione del gruppo internazionale musicale Frustica e, alle 16, apertura della “Pesca del sorriso”, con prodotti artigianali realizzati dagli ospiti della residenza, il cui ricavato sarà devoluto per i progetti del Centro Diurno Integrato e del Centro Alzheimer.

 

Una domenica di festa che coinvolgerà i residenti di Villa Anna, tutta la comunità della Bassa Tuscia, i parenti e gli amici degli ospiti. Non sarà difficile raggiungerci, basterà farsi guidare l’odore inconfondibile della lavanda. Per ulteriori informazioni www.fondazioneomnia.eu e su Fb Fondazione Omnia Onlus.