Marina Velka: niente cartella esattoriale... Mi Manda Rai Tre salva i cittadini

PDFStampaE-mail

marina velca, alluvione 2012, danni alluvione 2004/05, causa, regione lazio, vinta, vittoria, risarcimento, 2 milioni, cartella esattoriale, 97 mila, ingiustizia, mi manda rai tre, csao risolto, pagamento effettuato, regione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,TARQUINIA - Mi manda Rai Tre, nella puntata andata in onda il 7 ottobre, ha affrontato il caso di Marina Velca: dopo le alluvioni del 2004-2005 il territorio è stato messo in ginocchio, con gravi difficoltà per l’economia locale.

E’ stato creato un comitato che ha citato in giudizio la Regione Lazio che è stata condannata nel 2011 a un risarcimento di oltre 2 milioni di euro. Oltre al danno, però, c’è stata la beffa: per la registrazione della sentenza, infatti, sono stati richiesti ai cittadini 97mila euro con tanto di cartella da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Grazie all’intervento del programma condotto da Elsa Di Gati, si è scoperto che la Regione Lazio aveva già saldato le spese di notifica, ma a causa di un errore di procedura del pagamento da parte dell’Ente, questo accredito risultava “non effettuato” e quindi l’Ufficio delle Entrate è stato costretto a notificare la cartella ai residenti di Marina Velca.

Ora, accertato l’errore, l’Agenzia delle Entrate sta già provvedendo a comunicare il provvedimento di annullamento ai cittadini che non dovranno pagare nessuna cartella esattoriale.