VETRALLA – Storia e bellezze del viterbese: sarà questo il tema della conferenza illustrata “La Tuscia… in viaggio” , in programma oggi 8 giugno, alle 17, presso la Biblioteca della cittadina sulla cassia. L’incontro è stato organizzato dal Circolo dei lettori in collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura.
La conferenza sarà tenuta dalla studiosa Mary Jane Cryan, con l’ausilio di proiezioni in parte tratte dalla sua recente pubblicazione, “Etruria-travel, history and itineraries in Central Italy” (Etruria Editions/Edizioni Archeoares) e dai numerosi viaggi intrapresi in paesi del Mediterraneo orientale e il Mar Nero.
Sarà cosi possibile scoprire e molti legami fra il territorio viterbesi e personaggi storici e scrittori, che hanno dimostrato di prediligere la Tuscia fin dai tempi remoti per i loro viaggi e per eleggervi, in molti casi, la loro residenza.
Sarà un viaggio alla scoperta di aneddoti e curiosità poco conosciute e un omaggio culturale alla Tuscia, un arricchimento personale per quanti vogliono partecipare all’evento.