CELLERE - Un ministro a passeggio per il paese: Leandro Peroni accoglie Beatrice Lorenzin
Non ha resistito il ministro della sanità Beatrice Lorenzin, e da Montalto è salita verso Cellere, facendo una tappa nel grazioso paesino maremmano, salutando i cittadini in piazza e andando ad ammirare la chiesa di Sant’Egidio, opera di Sangallo il giovane. Un bagno di folla in pieno stile ospitale per le persone di Cellere, sempre disponibili e gentili.
La visita ha incuriosito gli abitanti, che si sono avvicinati, ponendo anche domande personali. Un signore di 73 anni ha raccontato i suoi problemi di salute, e l’onorevole ha prontamente consigliato una visita pneumologica, che il sindaco Peroni si è impegnato a prenotare per lui.
Salutati i celleresi, il gruppo si è spostato ad ammirare la chiesa, ed è stata l’occasione per incontrare i consiglieri comunali uscenti, insieme al candidato sindaco Antonio Fossati, presente a nome della lista Un’idea per Cellere. All’uscita il ministro si è dichiarata entusiasta delle bellezze ammirate, anche dello spettacolo naturale offerto da una chiesa immersa nel verde della Maremma.