Suoni e cibo indiano inaugurano Tuscania Extraordinaria

PDFStampaE-mail

danza indiana, Milon mela, tuscania extraordinaria, boscolo, academy, spettacoli, cinema, cultura, TUSCANIA - Serata inaugurale per la rassegna gastronomica-culturale "Tuscania Extraordinaria". Il 12 luglio saranno le atmosfere indiane a dare il via all'intenso mese di eventi che ogni fine settimana si svolgereanno nella chiesa di San Francesco, all'interno della struttura Boscolo Academy Etoile.

Questa sera alle 20.30 inaugurazione con il buffet di cibi della tradizione indiana, preludio allo spettacolo, che inizierà alle 21.45, proposto dai Milon Mela e dal titolo "La ricerca delle sorgenti", arti performative dell’India. Saranno ben 14 artisti indiani, impegnati in un tour europeo, che presenteranno al pubblico la grande espressività teatrale di alcune delle più antiche discipline orientali. I Baul, maestri dell’improvvisazione, offrono la gioia della musica e del canto. La Gotipua, raffinata ed armoniosa danza classica. La Kalaripayattu, madre delle arti marziali indiane, con un ricchissimo alfabeto di azioni-scontri a mani nude, bastoni, coltelli, spade e scudi. Il rombo del Dhamsa, gigantesco tamburo e le Chhau, multiformi maschere delle divinità induiste con il loro cinetismo mozzafiato.

Da domani, e per tutti i fine settimana, il venerdì menù di pesce, sabato hamburger maremmano e domenica pasta, con prodotti di grande qualità a prezzi per famiglie, e insieme presentazioni editoriali, film, musica dal vivo e spettacoli.

Per informazioni www.istitutoetoile.it

T. P.