CAPRANICA - Sabato 14 luglio con inizio dalle ore 19.30, si terrà l’edizione 2012 della “Notte delle notti”, la notte bianca di Capranica. Appuntamento tradizionale da alcuni anni, quest’anno la “Notte delle notti” si arricchisce di nuove iniziative, per replicare il lusinghiero successo di pubblico riscontrato nelle scorse edizioni. L’iniziativa coinvolgerà tutto il centro storico, dalla via Cassia nelle adiacenze di piazza Garibaldi fino a piazza Santa Maria. Nell’isola pedonale appositamente predisposta troveranno spazio le varie iniziative, dalle cene nelle Piazze e in alcune cantine tradizionali scavate nel tufo, con menù diversi per ogni singola location, fino agli stand predisposti dagli esercizi commerciali e dalle Associazioni Capranichesi che hanno aderito all’iniziativa.
In alcune piazze saranno organizzati “appuntamenti aperitivo” e “happy hour”, che nel dopocena saranno affiancati dalle immancabili “cocomerate”. Spazi per la musica dal vivo e per il karaoke daranno modo agli appassionati di mettere alla prova le loro qualità canore; mentre un apposito spazio sarà aperto alla danza in Piazza Garibaldi. L’area “disco pub” sarà sicuramente tra le più apprezzate dai giovani. Non mancheranno il mercatino delle curiosità, che affiancherà l’apertura straordinaria notturna degli esercizi commerciali, né una mostra fotografica in via degli Anguillara.
"Vogliamo ringraziare l’associazione Pro loco F. Petrarca di Capranica - spiega una nota dell'amministrazione comunale - tutti gli esercizi commerciali, le associazioni capranichesi, i singoli cittadini che hanno dedicato il loro tempo all’organizzazione e realizzazione di questa “Notte delle notti” 2012 che, ne siamo certi, regalerà a tutti i partecipanti momenti di relax e divertimento".