MONTALTO DI CASTRO - il Teatro Lea Padovani, appena inaugurato, ha presentato il suo secondo spettacolo. Venerdì sera la compagnia “Quelli di Grock” ha portato sul palco del teatro, di nuovo gremito di cittadini, la rappresentazione “Caos Remix”.
La cooperativa teatrale Quelli di Grock è stata fondata nel 1976 da alcuni ex allievi della scuola del Piccolo Teatro: tra i soci figura anche Maurizio Nichetti che per molti anni, prima di dedicarsi completamente all’attività cinematografica, parteciperà agli allestimenti della compagnia. Da allora, grazie ad una spiccata capacità di proporre e produrre spettacoli sempre nuovi, la cooperativa è riuscita a trovare una collocazione sempre più definita ed importante nel panorama teatrale italiano.
Nei primi anni l’attività di Quelli di Grock si è concentrata sulla realizzazione di spettacoli per bambini e ragazzi, per poi sviluppare una produzione adatta anche ad un pubblico adulto.
La rappresentazione del 19 luglio ha suscitato grande partecipazione del pubblico presente, rimasto completamente coinvolto dalle movenze, dai discorsi e dagli spettacoli di acqua degli attori della compagnia.
Con l’occasione l’amministrazione comunale informa di nuovo i cittadini che il terzo spettacolo del teatro Lea Padovani, con l’attrice Francesca Reggiani, che porterà in scena "Tutto quello che le donne (non) dicono", prevede un prezzo simbolico del biglietto d’ingresso di 1 Euro - acquistabile all’entrata, fino ad esaurimento posti -.
Per info chiamare lo 0766/87.01.95, dipartimento cultura.