VIGNANELLO – Ventimila persone per 8mila litri venduti. Esaltazione per i vini bianchi: il “Greco”, il “Libentino Trebbiano” e il “Vignanello Superiore”. Grande successo per la 43^ edizione della “Festa del vino” a Vignanello.
“Anche quest’anno – spiega Elisa Fochetti, presidente della Pro loco – le aspettative non sono state deluse. Anzi. In un clima di grande festa, e partecipazione, abbiamo passato cinque giorni all’insegna del divertimento e della condivisione. Ringrazio, di cuore, tutte le persone che hanno collaborato, dal punto di vista tecnico e organizzativo, a rendere questa manifestazione a dir poco perfetta”.
Degustazioni guidate, mostre d'arte, stands enogastronomici, giochi popolari, concerti e spettacoli danzanti hanno animato, da venerdì 10 a mercoledì 15 agosto, la location di via Vignola. Il 12, 13 e 14 agosto degustazioni guidate hanno arricchito il giardino dell’oratorio, grazie al prezioso contributo del giornalista ed enogastronomo Paolo Zaccaria, di Fabio Turchetti e di Sandro Sangiorgi, scrittore e direttore di Porthos."Ringrazio la Camera di commercio – conclude Elisa Fochetti - per aver inserito la nostra Festa del vino in quelle della Tuscia. Anche quello di quest’anno è stato un programma molto ricco e articolato che segna, inevitabilmente, una crescita della manifestazione”.