La nuova sfida del Cerchio Invisibile: ancora Castrocaro

PDFStampaE-mail

cerchio invisibile, compagnia, teatrale, festival castrocaro, teatro, spettacolo,FABRICA DI ROMA - Ancora una volta  il Cerchio Invisibile sarà protagonista della kermesse nazionale di teatro che si svolgerà a Castrocaro Terme dall’8 al 15 settembre, dopo avervi già partecipato nel 2010 e nel 2011. Nel 2010 la compagnia si è presentata con Mahagonny vincendo il premio regia e per il miglior attore esordiente assegnato al promettente sedicenne Dario Guidi. Nel 2011 la compagnia della Tuscia è stata nuovamente selezionata per aver evidentemente colpito l’attenzione degli organizzatori con lo stile innovativo, creativo ed originale degli allestimenti teatrali.

Mettendo in scena “Il Naso”, tratto dal famoso e surreale racconto di Gogol, la compagnia ha riscosso un enorme successo. La giuria, infatti,  ha assegnato al Cerchio Invisibile tre importanti riconoscimenti: premio scenografia, premio costumi e premio miglior spettacolo del Festival 2011, dando così l’opportunità alla compagnia di inaugurare la prossima edizione 2012 della rassegna.

Com’è nel suo stile, il Cerchio Invisibile ha raccolto la sfida mettendosi in gioco con una nuova ed originale produzione teatrale. Il regista Sandro Nardi proporrà  alla kermesse di Castrocaro “La Grande Magia”, uno dei lavori meno conosciuti scritti da colui che invece è uno degli autori più noti del teatro Italiano, Eduardo De Filippo. Lo spettacolo ha già debuttato in Toscana nella passata stagione riscuotendo importanti ed unanimi consensi di pubblico e di critica. La Grande Magia viene proposta in un  allestimento intenso, dinamico, dove la trama, che narra una vicenda banale e alquanto surreale di una gelosia, diventa lo spunto per trattare in modo “alto” gli stati emotivi dell’uomo che spesso non accetta la cruda e amara verità.  Nardi, con alchimie semplici ma efficaci, ha saputo creare delle atmosfere spesso irreali ma sempre coinvolgenti ed emozionanti.

Emilio Celata, Tatiana Erasmi, Dario Guidi, Omar Lombardi, Amanda Victoria Mallia, Marianna Mazzarini, Linda Morini e Mirella Vittoria Soldini sono i componenti della compagnia Il Cerchio Invisibile, che, in ogni lavoro, propone una nuova idea di teatro mettendosi  in evidenza come una delle realtà teatrali più interessanti del territorio della Tuscia.