BOLSENA - Nell’ambito dell'ottava edizione del Programma di accoglienza Bandiere Arancioni, Bolsena, uno dei cento borghi italiani d’eccellenza, ha accolto presso l’ufficio turistico sia i soci Tci che i non soci, con visite guidate gratuite presso il Museo territoriale del Lago di Bolsena e la basilica di Santa Cristina.
Il Comune, con un “gesto di benvenuto” ha anche offerto ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio. Per l’occasione anche nella Sala Cavour è stata adibita un’interessante mostra fotografica (13-14 ottobre) intitolata “Bolsena e dintorni” organizzata e presentata da "BolsenaPhoto-Festival", col patrocinio dell’assessorato al turismo e alla cultura.
Un’ occasione che ha permesso di conoscere ulteriormente e, apprezzare, il suggestivo entroterra della Tuscia. Si ricorda che il Comune sta usufruendo, e contnuerà a farlo, delle opportunità di promozione, comunicazione e degli strumenti di valorizzazioni messi a disposizione dal Touring, e presentati nel documento “ Network Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano-2012” fino al 31 dicembre dell’anno in corso.