Capodimonte: un convegno sulla pace e la democrazia

PDFStampaE-mail

capodimonte, vista lago, bolsena, viterbo, etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, 2012,CAPODIMONTE - La pace al di là dei luoghi comuni, in tutte le sfaccettature: dal ruolo della democrazia a quello dei giovani nella sua costruzione. E' questo il tema al centro del convegno che si terrà oggi, venerdì 30 novembre alle 18.30 nella Sala Vittorio Fanelli.

L'evento, che si colloca fra le iniziative del primo Forum sulla Pace mondiale, è stato organizzato dal Club Rotary Bolsena Ducato di Castro. E' previsto un saluto iniziale del sindaco Mario Fanelli e il presidente del Club Rotary Raffaela Saraconi.

Dopo  saluti istituzionali, Fabio Marco Fabbri, docente dell’Università La Sapienza di Roma, entrerà nel tema con una relazione dal titolo: “ Il Ruolo della Democrazia nell’edificazione della Pace". Seguirà l'intervento di Ranieri Orland, giornalista, che relazionerà sul “ Valore della Democrazia e della Libertà per ispirare i giovani alla comprensione e alla cooperazione internazionale".

Non mancheranno i riferimenti all'attualità. E' previsto un dibattito finale con i partecipanti.